Recensione Sennheiser Hd 599 – Vale la pena?

Recensione Sennheiser Hd 599

Si pensa quasi sempre a Sennheiser quando si desiderano apparecchiature audio di alta qualità, e le sue cuffie non sono da meno. Oggi daremo un’occhiata alle cuffie aperte Recensione Sennheiser Hd 599. La qualità del suono e il comfort di queste cuffie sono il risultato di una progettazione accurata.

Gli audiofili apprezzeranno le cuffie over-ear Sennheiser HD 599. Il loro suono è un po’ caldo e morbido, ma nel complesso è ben bilanciato. Dato che non bloccano il rumore e lasciano passare molto suono, non sono pensate per essere utilizzate al di fuori di luoghi tranquilli come l’ufficio o durante i viaggi. 

Tuttavia, si adattano molto bene e sono dotate di un paio di cavi audio, quindi sono ottime per lunghe sessioni di ascolto a casa o in studio.

Questo articolo analizzerà queste cuffie in modo approfondito, parlando delle loro caratteristiche, delle specifiche, delle prestazioni e del valore complessivo. Questo gadget è ideale per i giocatori, gli audiofili o le persone che tengono al suono della loro musica. Ora diamo un’occhiata a ciò che queste cuffie possono fare.

Sennheiser Hd 599

  • Bluetooth:        No
  • Cancellazione del rumore:   No
  • Impermeabile:     No
  • Colori: Nero + Argento
  • Custodia per il trasporto:         No
  • Gamma di frequenza:  12-38.500Hz
  • Tipo di cuffia:   Aperto

Cosa contiene la confezione:

  • Recensione Sennheiser Hd 599
  • Cavo audio TRS da 1/8
  • Cavo audio TRS da 1/4
  • Adattatore da 1/4″ a 1/8
  • Manuale

Il nostro verdetto:

Le Sennheiser HD 599 offrono un eccellente suono neutro. Anche se avrebbero bisogno di più bassi, il loro suono è caldo e ben bilanciato, e le voci e gli strumenti principali sono chiari e presenti. 

La loro forma open-back contribuisce a far sembrare il palcoscenico aperto e spazioso. Alcuni brani possono suonare rimbombanti e fangosi quando i bassi e i medio-alti sono enfatizzati un po’ troppo. Inoltre, non sono dotate di un’applicazione che consenta di modificare il suono.

Design/qualità costruttiva:

Recensione Sennheiser Hd 599

Queste cuffie sono molto comode. I padiglioni sono grandi e ovali, ben imbottiti e dovrebbero adattarsi alle orecchie della maggior parte delle persone senza problemi. Per coprire l’imbottitura è stato utilizzato un materiale morbido e piacevole al tatto. 

Anche la fascia intorno alla testa è ben imbottita e non risulta troppo stretta. se si indossano queste cuffie per ore e ore, non dovrebbero stancare.

Anche i padiglioni auricolari presentano alcune differenze. I padiglioni sono per lo più in metallo, ma le griglie in plastica hanno un aspetto economico.

Le Recensione Sennheiser Hd 599 non sono facili da portare in giro. Essendo grandi e non ripiegabili, sono difficili da portare in giro senza una borsa. È un po’ sconcertante che non siano fornite con una custodia per il trasporto, perché potrebbero graffiarsi o rompersi se le si getta in una borsa o in uno zaino.

Le Recensione Sennheiser Hd 599 sono ben assemblate.  Alcune parti metalliche dei padiglioni auricolari sono anche più grandi. Tuttavia, rispetto ad altre cuffie, il telaio sembra ancora debole e le cerniere sono un punto debole della costruzione. 

Qualità del suono:

La firma sonora è quella tipica di Sennheiser. Grazie alla parte posteriore aperta, hanno un grande palcoscenico con un suono ampio e realistico. Per quanto riguarda la qualità del suono, sono sicuramente tra le migliori cuffie in circolazione.

Recensione Sennheiser Hd 599

Le Sennheiser HD599 hanno una risposta in frequenza che rimane invariata nel tempo. Il suono sarà lo stesso ogni volta che le userete, quindi non preoccupatevi troppo di regolarle.

Le Sennheiser HD 599 fanno un buon lavoro sia con gli alti che con i bassi. Un punto alto tra i medio-bassi e i medio-bassi aggiunge un effetto di rimbombo e fangosità, mentre un punto basso nei medio-alti rende gli strumenti e le voci soliste un po’ più deboli.

Queste cuffie fanno un buon lavoro con il volume passivo. Grazie al retro aperto, creano un teatro passivo molto aperto e spazioso. Potrebbe sembrare che il suono provenga dall’interno della testa invece che dai diffusori nella stanza.

Connettività e caratteristiche

Qualsiasi cosa con un jack audio da 3,5 mm può essere collegata alle Sennheiser HD 599. Sono inoltre dotate di un convertitore da 6,3 mm che consente di utilizzarle con dispositivi dotati di una normale porta da 3,5 mm. Se un cavo è staccabile, è possibile sostituirlo con uno più recente e migliore se si danneggia o si usura.

È facile pilotare le cuffie perché hanno una bassa resistenza e un’elevata sensibilità. Non hanno bisogno di un amplificatore per produrre un suono forte. Poiché gli amplificatori di alcuni smartphone e laptop non sono molto potenti, queste cuffie sono un’ottima opzione.

Poiché il retro di queste cuffie è aperto, un po’ di suono può uscire. Ciò significa che non fanno un buon lavoro nel bloccare o isolare il rumore di fondo, ma la musica suona più reale e ha più spazio. Per questo motivo, non dovrebbero essere utilizzate in luoghi silenziosi o quando non si vuole svegliare i vicini.

Recensione Sennheiser Hd 599

Il palcoscenico sonoro

Il palcoscenico sonoro di queste cuffie è sufficientemente profondo e suona molto realistico, anche se il retro è aperto. Poiché il dorso è aperto, il suono è molto aperto e si può apprezzare la musica di alto livello. Per questo motivo, queste cuffie sono perfette per chi ama la musica classica.

Cancellazione del rumore

Le cuffie sono state realizzate in modo che solo la persona che le indossa possa sentire la musica e non altri. Tuttavia, a meno che non siano realizzate appositamente, il suono fuoriesce dalle cuffie. Poiché il retro delle Sennheiser HD 599 è aperto, solo le vostre orecchie sentiranno la musica.

I padiglioni auricolari sono abbastanza grandi da coprire completamente le orecchie e mantenere il rumore all’interno. Lo stesso design impedisce al rumore esterno di uscire dalle cuffie quando ci si trova in un luogo affollato come un ristorante o una stazione ferroviaria.

Queste cuffie hanno di solito un design semplice che consente loro di funzionare con molti apparecchi elettronici diversi. Questo perché hanno un retro aperto, una bassa impedenza e un’elevata sensibilità. Se abbinate a un dispositivo mobile, offrono un’esperienza uditiva autentica e unica.

Caratteristiche principali:

  • Bluetooth:        No
  • Cancellazione del rumore:   No
  • Impermeabile:     No
  • Colori: Nero + Argento
  • Custodia per il trasporto:         No
  • Gamma di frequenza:  12-38.500Hz
  • Tipo di cuffia:   Aperto

Conclusione

Si tratta di un’ottima opzione per chi cerca un buon paio di cuffie open-back. Il suono accurato e realistico, la buona vestibilità e la struttura robusta le rendono un’ottima scelta per giocare ai videogiochi e ascoltare musica.

Queste cuffie presentano una bassa impedenza e un’elevata sensibilità. Hanno anche un ampio palcoscenico e una qualità sonora bilanciata, che le rende competitive sul mercato delle cuffie open-back. 

Se volete migliorare la vostra esperienza di ascolto, questo gadget è un’ottima scelta. Permettono agli appassionati di perdersi completamente nella musica grazie al loro suono unico e avvolgente.

pro e contro

Pros

  • Facile da alimentare per un amplificatore. 
  • Il miglior amplificatore per cuffie in rapporto al prezzo
  • Buon suono, soprattutto per una cuffia con il retro aperto.
  • Imballaggio molto buono.
  • È morbida e leggera. Questo è praticamente sempre il caso dei prodotti Sennheiser.
  • Ha una buona brillantezza e dettagli nelle alte frequenze. Suono vicino alla casa.
  • Timbro corretto.

Cons

  • In termini di comfort, non sono all’altezza di un HD558.
  • L’adattatore è un po’ ingombrante

Sennheiser Hd 599

Articolo simile

Le 5 migliori cuffie per lavoro intelligente

Le migliori cuffie impermeabili e da nuoto per la piscina

Recensione di Sony WH 1000 XM3

Recensione Di JBL T450BT 

Similar Posts