5 Miglior PC per la programmazione del 2023 – Recensioni
ecco i 5 Miglior PC per la programmazione del 2023 – Recensioni. Per compiti come l’esecuzione di ambienti di test, la compilazione di codice difficile e altro, è necessario un processore potente. Ma avrete bisogno di almeno 16 GB di RAM per far funzionare le cose senza intoppi.
Inoltre, ho già detto quanto sia importante avere un’unità SSD veloce? Dovete assicurarvi che i file e le applicazioni si aprano velocemente.
I PC utilizzati per l’elaborazione sono uguali a qualsiasi altro PC. Ci sono caratteristiche di alto livello come la RAM, il processore, la memoria della scheda video, lo spazio di archiviazione e altro ancora che lo rendono unico.
Avete bisogno di un PC per sviluppatori che vi permetta di fare rapidamente il vostro lavoro migliore, indipendentemente dalla vostra esperienza come ingegnere informatico o come scrittore per hobby. Avete bisogno di qualcosa di abbastanza potente da generare codice mentre lavorate.
Non volete che parti lente vi rallentino. Per la codifica, vi serve anche un PC con uno schermo facile da vedere, una tastiera e un mouse che possiate usare comodamente e una batteria che duri a lungo,
i videografi e i montatori non c’è bisogno di preoccuparsi più di tanto: La risposta breve è che è necessario un grande PC che funzioni bene con il codice moderno. abbiamo scelto i Miglior PC per la programmazione del 2023 tra i modelli che abbiamo esaminato. Di seguito ne riportiamo un elenco, insieme a una guida su come scegliere il Miglior PC per la programmazione
Apple MacBook Pro
Apple MacBook Air (2022, M2)
Acer Chromebook Spin 714
I 5 Miglior PC per la programmazione nel 2023
Se state cercando di acquistare unMiglior PC per la programmazione e non sapete da dove iniziare, possiamo aiutarvi, ma prima analizziamo cosa cerchiamo in un PC per la codifica. Iniziare con 16 GB di RAM e una CPU potente vi aiuterà a compilare e testare il codice più velocemente.
Si consiglia di disporre di un ampio spazio per lo schermo e di una tastiera comoda, poiché si dovrà digitare per lunghi periodi. Se si desidera lavorare su più display senza un dongle o un dock, è necessario disporre di porte adeguate.
1. Acer Chromebook Spin 714
Lo Spin 714 è un Pc versatile e il touch screen può ruotare a 360 gradi grazie al design a doppio snodo. Lo Spin 714 può essere utilizzato come normale PC incernierato o come tablet. È inoltre dotato di modalità “tenda” e “stand”.
Questo PC può essere acquistato solo con schermi a 60 Hz. Lo schermo FHD ha un tempo di risposta lento che rende visibile il ghosting, quindi non è l’ideale per guardare video in rapido movimento o giocare.
Ci sono molte porte, ma una cosa che spicca è l’assenza di un lettore di schede microSD o SD. I 256 GB di memoria SSD sono sufficienti per la maggior parte delle persone sul mercato.
La gamma di colori dello schermo FHD è ottima. Copre quasi tutto lo spazio colore sRGB, che è quello utilizzato dalla maggior parte dei materiali. Funziona con altri spazi colore, come Adobe RGB e DCI P3, il che è ottimo, ma non è sufficiente per l’editing professionale delle immagini o per la visualizzazione e la creazione di contenuti HDR.
Il touch pad funziona bene. È un po’ piccolo, ma è fluido e permette alle dita di muoversi facilmente. ma è difficile trascinare e rilasciare oggetti da lontano e può essere un po’ scomodo cambiare le dimensioni o la forma delle immagini.
Gli altoparlanti di questo PC sono ottimi. Al massimo livello, raggiungono un volume molto alto senza quasi alcuna compressione dinamica. Il parlato e il canto si sentono facilmente, ma gli strumenti musicali hanno un suono un po’ spento e i bassi sono del tutto assenti.
Caratteristiche principali:
- Processore: Intel Core i5-1335U
- RAM (come testato): 8 GB
- Tipo di unità di avvio: SSD
- Dimensioni dello schermo: 14 pollici
- Risoluzione nativa del display: 1920 per 1200
- Frequenza di aggiornamento dello schermo: 60 Hz
- Processore grafico: Grafica Intel Iris Xe
- Rete wireless: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2
- Sistema operativo: Chrome OS
Pro e contro
Pros
Cons
Perché acquistarlo?
L’Acer Chromebook Spin 714 è l’ideale per gli studenti. È ben fatto, sottile e leggero e la batteria dura tutto il giorno. Lo schermo è sufficientemente chiaro e luminoso da poter essere utilizzato all’interno per la maggior parte del tempo. La tastiera è grande e piacevole da usare, ma può diventare scomoda dopo un po’.
Il touchpad funziona, ma alcuni movimenti non sono corretti. Funziona bene con Chrome OS e ha una CPU Intel di 12a generazione, ma la grafica integrata non è in grado di gestire nulla di impegnativo. È inoltre possibile utilizzare solo applicazioni web e applicazioni Android dal Google Play Store, il che non lo rende ideale per gli studenti che studiano grafica 3D e hanno bisogno di software specifici.
2. Apple MacBook Air (2022, M2)
Apple ha apportato a un prodotto famoso uno dei più grandi cambiamenti di design che abbiamo visto fare. Il nuovo MacBook Air ha un aspetto molto più moderno ed elegante rispetto ai modelli precedenti, anche se alcuni potrebbero sentire la mancanza del design a cuneo.
Il MacBook Air, come suggerisce il nome, è il MacBook più sottile e leggero di Apple. Con il nuovo modello.
Il nuovo MacBook Air ha una forma simile a quella dei MacBook Pro 14 e 16 e utilizza anche il resuscitato connettore di ricarica MagSafe. Questo consente di caricare il PC senza preoccuparsi di inciampare nel cavo e farlo cadere.
La tecnologia Spatial Audio di Apple funziona con il nuovo sistema di altoparlanti, dotato di due tweeter e due woofer.
Ma non è un grosso problema e non sono così buoni come gli altoparlanti forniti con i MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Gli altoparlanti di questo PC sono comunque molto migliori di quelli di altri PC. Sono perfetti per le videochiamate, la visione di Miglior PC per la programmazione televisivi e film,
Il nuovo MacBook Air (M2, 2022) ha il System on Chip (SoC) M2, che è il chip a 5 nanometri di seconda generazione di Apple. L’azienda ha dichiarato che avrà un motore neurale più veloce del 40%, una GPU più veloce del 35% (con 10 core) e una CPU più veloce del 18% rispetto alla versione precedente.
Se lo si desidera, è possibile ottenere una GPU a 10 core per il MacBook Air, ma la macchina di base è dotata di una GPU a 8 core.
Caratteristiche principali:
- Processore: Apple M2
- RAM: 16 GB
- Tipo di unità di avvio: SSD
- Dimensioni dello schermo: 13,6 pollici
- Risoluzione nativa dello schermo: 2560 per 1664
- Frequenza di aggiornamento dello schermo: 60 Hz
- Processore grafico: Apple M2
- Rete wireless: 802.11ax (Wi-Fi 6), Bluetooth
Pro e contro
Pros
Cons
Perché acquistarlo?
Per l’istruzione, l’Apple MacBook Air è ottimo. È facile da portare in giro e la batteria dura un giorno intero di utilizzo leggero. Ha uno schermo chiaro e luminoso, una bella tastiera e un mouse grande che funziona bene. Il SoC M2 è in grado di gestire facilmente le normali attività lavorative, come la lettura, la scrittura e la visione di video.
La GPU del SoC funziona abbastanza bene, ma rallenta quando si scalda, quindi non è la scelta migliore per i ragazzi che studiano design 3D. Peccato che abbia solo due porte USB-C e che il SoC M2 possa gestire solo un display esterno.
3. Dell XPS 17 (9730)
Di recente, i PC con schermo grande sono passati da schermi da 17,3 pollici con rapporto di aspetto widescreen 16:9 a schermi da 16 pollici con rapporto di aspetto 16:10. Questo rende i PC più piccoli e più facili da trasportare, pur offrendo quasi lo stesso spazio sullo schermo.
Il Dell XPS 17 ha ancora un display da 17 pollici in formato 16:10, che è più ampio di un display da 16 pollici in formato 16:10 ma non così ampio come un display da 17,3 pollici in formato 16:9.
L’XPS 17 9730 è dotato dei più recenti chip Intel e Nvidia. La nostra macchina di prova è dotata di una CPU Core i7 di 13a generazione e di una grafica RTX 4070.
Questo modello di base ha uno schermo da 17 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel che non è sensibile al tocco. Nell’ambito del nostro test, abbiamo aggiornato la scheda grafica a una GPU RTX 4070 e aumentato la RAM a 32 GB e l’archiviazione a stato solido a 1 TB.
Le dimensioni dello schermo salgono a 3840×2400 e ora supporta il touch. Con un costo aggiuntivo, è possibile ottenere una CPU Core i9-13900H invece del Core i7-13700H fornito con la nostra macchina di prova.
Oltre alla grafica RTX 4050 e alla GPU RTX 4070 del nostro sistema di prova, l’XPS 17 9730 può essere configurato anche con grafica RTX 4060 o RTX 4080. È inoltre possibile scegliere tra più RAM (fino a 64 GB) e SSD (fino a 8 TB).
Caratteristiche principali:
- Processore: Intel Core i7-13700H
- RAM: 32 GB
- Tipo di unità di avvio: SSD
- Dimensioni dello schermo: 17 pollici
- Risoluzione nativa del display: 3840 per 2400
- Frequenza di aggiornamento dello schermo: 60 Hz
- Processore grafico: GPU Nvidia GeForce RTX 4070 Pc
- Memoria grafica: 8 GB
- Rete wireless: 802.11ax (Wi-Fi 6), Bluetooth
- Dimensioni (HWD): 0,77 per 14,7 per 9,8 pollici
Pro e contro
Pros
Cons
Perché acquistarlo?
È ben fatto, ha un ottimo schermo e altoparlanti e funziona molto bene, ma è ancora difficile capire come si usa. Il modello base del Dell XPS 17 costa 3.22.000 rupie, mentre quello più potente costa 3.81.488 rupie. Tuttavia, ci sono molte altre scelte potenti di ASUS, HP e MSI che sono molto più economiche di questa.Miglior PC per la programmazione
Potete anche scegliere qualcosa come l’ASUS ROG Flow Z13 se non vi interessa la dimensione dello schermo. Ma una cosa che gioca a favore di Dell è che il PC può fare molte cose diverse.
4. Alienware m18
Il Dell m18 è molto ben fatto. Miglior PC per la programmazione Il metallo e la plastica che lo compongono lo fanno sembrare molto robusto e pesante. Quando il PC è chiuso, il coperchio si piega un po’, ma lo schermo e la tastiera sono solidi e non si piegano molto.
La facilità di manutenzione del Dell m18 è ottima. Per accedere agli interni, è sufficiente rimuovere otto viti Philips e alcune clip che tengono in posizione il pannello inferiore. Le uniche viti che non si estraggono completamente sono le due negli angoli anteriori.
Una volta tolto il pannello, è facile raggiungere tutte le parti che possono essere sostituite. Sono presenti due slot M.2 2280 e uno slot M.2 2230 per le unità SSD. Il secondo funziona solo sui modelli dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX 4080, 4090 o AMD Radeon RX 7600M XT.
È facile da usare sul Dell m18. La superficie è liscia e anche i bordi possono essere tracciati bene. Non ci sono problemi di rigetto del palmo della mano o di trigger che si verificano per errore. Sebbene sia piuttosto grande, potrebbe essere ancora più grande se ci fosse più spazio sul ponte. I pulsanti non sono molto piacevoli da premere e la tastiera consente di fare clic solo sulla metà inferiore.
Sul lato sinistro dell’m18 sono presenti una porta Ethernet RJ-45, due porte USB-A 3.2 e un jack per le cuffie. Si trovano tra la griglia dell’altoparlante davanti al PC e la griglia di scarico sul retro.
Caratteristiche principali:
- Processore: Intel Core i9-13980HX
- RAM: 32 GB
- Tipo di unità di avvio: SSD
- Dimensioni dello schermo: 18 pollici
- Risoluzione nativa del display: 2560 per 1600
- Frequenza di aggiornamento dello schermo: 165 Hz
- Processore grafico: GPU Nvidia GeForce RTX 4090 Pc
- Memoria grafica: 16 GB
- Rete wireless: Wi-Fi 6E, Bluetooth
Pro e contro
Pros
Cons
Perché acquistarlo?
Il Dell m18 non è l’ideale per scopi didattici. È facile da usare perché ha uno schermo grande e luminoso, una tastiera tattile e un touchpad che risponde rapidamente. Inoltre, ha una grande potenza di elaborazione in grado di gestire quasi tutto.
Questo lo rende una buona scelta per gli studenti che studiano codice e grafica 3D. La batteria dura solo circa tre ore di utilizzo leggero, quindi è necessario portare con sé il caricabatterie. Il PC è anche grande, spesso e pesante, il che lo rende difficile da portare in giro. Inoltre, quando lavora intensamente, le ventole sono piuttosto rumorose, il che non è il massimo per le biblioteche e le classi che devono essere silenziose.
5. Apple MacBook Pro 16 pollici (2023, M2 Max)
Credo che Apple abbia costruito il MacBook Pro molto bene. Il corpo in alluminio è solido e lo schermo e la tastiera non si piegano molto. Ha anche un certo peso, che aumenta la sensazione di solidità. Il touchscreen in vetro è liscio e si sente bene.
L’Apple MacBook Pro non è molto utile. È necessario rimuovere otto viti P5, utilizzare uno strumento per fare leva sul pannello e quindi tirare il pannello verso il fondo della macchina e poi verso l’alto per rimuoverlo. Purtroppo, la batteria è l’unica parte che può essere sostituita ed è molto difficile estrarla.
Lo schermo dell’Apple MacBook Pro è dotato di ProMotion, il che significa che la sua frequenza di aggiornamento può arrivare fino a 120Hz a seconda del lavoro da svolgere o di ciò che si trova sullo schermo.
Il rapporto cromatico dell’Apple MacBook Pro è ottimo. L’elevato contrasto è dovuto principalmente ai 10.000 Mini LED della retroilluminazione, che attenuano la luce localmente per rendere i neri più scuri. Abbiamo usato il nostro modello a scacchiera per misurare il numero pubblicato, ma abbiamo anche usato uno schermo HDR completamente bianco e completamente nero per misurare il contrasto e abbiamo ottenuto un rapporto di 100.149:1. Il rapporto di luminosità può essere diverso per ogni unità.
Vedi su Amazonssere dotato di un SoC M1 Pro o M1 Max. Entrambi i chip hanno la stessa CPU, con otto core di velocità e due core di efficienza. Le GPU si differenziano per la velocità della memoria, il numero di codificatori e decodificatori video hardware e il numero di core della GPU.
Caratteristiche principali:
- Processore: Apple M2 Max
- RAM: 96 GB
- Tipo di unità di avvio: SSD
- Dimensioni dello schermo: 16,2 pollici
- Risoluzione nativa del display: 3456 per 2234
- Frequenza di aggiornamento dello schermo: 120 Hz
- Processore grafico: Apple M2 Max (38-core)
- Rete wireless: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3
Pro e contro
Pros
Cons
Perché acquistarlo?
Come dispositivo da ufficio, l’Apple MacBook Pro è ottimo. Il suo SoC M1 Max è in grado di gestire quasi tutti i tipi di lavoro, anche quelli più impegnativi come l’editing di video e la creazione di modelli 3D. Sotto carico, non diventa troppo caldo o rumoroso e non rallenta molto nel tempo. Miglior PC per la programmazione
Dispone di numerose porte, come una HDMI full-size, porte USB-C che funzionano con Thunderbolt 4 e un lettore di schede SD. Per i dispositivi USB-A sono necessari dei dongle. L’unica parte che può essere modificata dall’utente è la batteria, quindi non è possibile aggiungere memoria o spazio di archiviazione dopo l’acquisto del telefono.
Conclusione
Esistono molti tipi di computer. Dall’uso quotidiano alle esigenze aziendali, dai giochi al codice, ce n’è per tutti i gusti. Questi computer sono i migliori per la scrittura.Miglior PC per la programmazione
I computer presenti nell’elenco vanno da quelli economici a quelli costosi. È possibile trovare tutto ciò che serve in un buon PC. Un PC Dell XPS 17 è quello che dovreste cercare. Ha ottime caratteristiche come un display UHD InfinityEdge Touch antiriflesso da 17,0 pollici e un processore Intel Core i9-10885H di 10a generazione.
Dispone di 32 GB di RAM e di un’unità SSD M.2 PCIe NVMe da 1 TB per l’archiviazione. Qui è possibile disporre di tutte le funzionalità necessarie per un’esperienza ottimale, oltre a molto spazio di archiviazione e RAM per far funzionare le cose senza intoppi.
Articolli simile
5 migliori notebook 17 pollici nel 2023 | Recensiti e testati