Recensione Bang & Olufsen Beoplay E8 : Cuffie Bluetooth di lusso

Gli auricolari Bang & Olufsen Beoplay E8 sono considerati i migliori per l’uso personale e sportivo. In questo articolo illustreremo tutte le caratteristiche di lusso di questi auricolari.

Bang & Olufsen Beoplay E8

  • 239,99 EUR

I Beoplay E8 sono auricolari bluetooth che possono essere utilizzati sia per lo sport che per l’uso personale nella vita quotidiana.

Sono auricolari di terza generazione e offrono numerose nuove funzionalità che gli altri modelli non hanno.

Questo modello è dotato di una nuovissima funzione di ricarica wireless e di un design dal look moderno con un’ottima esperienza audio.

La batteria a lunga durata consente di ascoltare per il massimo tempo e può essere una scelta migliore per le persone che viaggiano spesso. Non solo, la funzione di trasparenza consente di tenere d’occhio ciò che accade intorno con un’esperienza audio unica.

Design e comfort:

Design and comfort

I Bang & Olufsen Beoplay E8 sono auricolari brillanti con l’ultima versione 3.0 che offrono un design unico e bello con una custodia in pelle.

Qui condividerò la mia esperienza sul design e sul comfort di questi auricolari.

Quando l’ho aperto, la prima cosa che ho visto è stata la sua bellissima custodia in pelle che sembrava così bella.

Dopo aver aperto il coperchio, ho visto un rivestimento metallico avvolto intorno alla custodia per proteggere gli auricolari.

La custodia è stata realizzata con materiali di qualità, per cui, in caso di caduta accidentale, non c’è da preoccuparsi perché il rivestimento in pelle e il miglior materiale utilizzato all’interno la proteggono da qualsiasi tipo di danno.

Il design degli auricolari è molto semplice, a parte il logo, e sono molto leggeri perché interamente realizzati in plastica. 

Il peso degli auricolari destro e sinistro è rispettivamente di 7 e 6 grammi; quello destro è più pesante di un grammo perché è l’auricolare principale che invia e riceve dati all’auricolare sinistro.

Un altro importante aggiornamento di questo modello è la funzione di ricarica wireless Qi.

Personalmente apprezzo molto questa funzione perché l’uso e il trasporto dei tradizionali caricabatterie a filo è molto fastidioso. Per caricarli è sufficiente posizionare la custodia di ricarica sul pad di ricarica Qi e il gioco è fatto: gli auricolari inizieranno a caricarsi in modalità rapida.

Un’altra miglioria è stata apportata con l’inclusione di una porta USB-c al posto della vecchia micro-USB di ricarica, che aumenta la velocità di ricarica e gli auricolari si ricaricano in modalità rapida.

Sono molto comodi: li ho usati per diverse ore e non ho avvertito alcun tipo di fastidio.

Inoltre, il loro design è molto semplice, unico e minimale e mi sembra di aver messo un bel pezzo di pietra sulla mia mano.

Ho provato questi auricolari durante l’allenamento e la corsa, e sono rimasti molto stabili e comodi nelle orecchie; inoltre, in caso di caduta, non c’è alcun problema, perché sono altamente resistenti.

Comando:

Gli auricolari Beoplay E8 di Bang and Elusion offrono un cuscinetto sensibile al tocco su entrambi gli auricolari che fornisce tutti i comandi.

Sull’auricolare destro sono disponibili i controlli di riproduzione/pausa, volume alto e salto di traccia.

L’auricolare sinistro offre ulteriori controlli e nuove funzioni per attivare la modalità di rumore ambientale, che consente di ascoltare i suoni provenienti dall’ambiente circostante ed è molto utile per chi viaggia e si trova all’aperto.

Personalmente ho apprezzato molto questa modalità di rumore ambientale perché è una novità e molto efficace.

Connettività:

La connettività è molto semplice e veloce con questi auricolari. Per connettersi a un dispositivo, basta tenere premuto il touchpad e accedere alla modalità di accoppiamento. Dalle impostazioni Bluetooth, cercate il nome del dispositivo, Beoplay E8, e collegatevi immediatamente.

Un altro metodo di connettività è disponibile scaricando l’applicazione mobile ufficiale di Bang & Olufsen (disponibile per dispositivi Android e iOS). Con l’aiuto di questa applicazione, è possibile personalizzare le impostazioni e le funzioni utili come l’equalizzatore per regolare le varie frequenze sonore in base alle proprie preferenze musicali.

Un’altra brillante caratteristica, la trasparenza, è stata introdotta in questi auricolari per migliorare la qualità del suono. Questa funzione consente il passaggio dei suoni esterni e permette di regolare la quantità di rumore percepito. Questa funzione è molto utile per i viaggiatori, che possono ascoltare gli annunci dei treni e altri suoni esterni ogni volta che lo desiderano e possono regolare le frequenze del suono in base alle esigenze.

Inoltre, gli auricolari Bang & Olufsen Beoplay E8 hanno una portata di connettività di quasi 10 metri, che può variare a seconda del numero di pareti che li separano. Non incontrano problemi in ambienti in cui sono presenti più dispositivi, che possono causare interferenze.

Qualità audio:

Beoplay E8 command

Possiamo controllare la musica e i suoni dall’app B&O e regolare diverse preferenze suddivise in modalità Eccitato, Caldo, Rilassato e Luminoso. Ho provato tutte queste modalità e condividerò qui la mia esperienza. 

Quando ho provato questi auricolari per la prima volta, mi è sembrato che fornissero basse frequenze, ma più li ascoltavo e più mi piacevano. Offrono una buona qualità del suono e ogni modalità è specificamente progettata per diversi tipi di musica, come la classica, il rock, il pop, ecc. Utilizzano driver da 5,7 mm che aiutano a riprodurre molto bene le voci e le note alte. Tuttavia, se siete amanti della musica profonda e desiderate un’esperienza di cancellazione del rumore, potreste provare le Sony WF-1000XM3, che offrono buone caratteristiche a un prezzo accessibile. 

La funzione di trasparenza blocca alcuni rumori, ma non si tratta di veri e propri auricolari con cancellazione del rumore e non possono essere paragonati a cuffie dotate di funzioni attive di cancellazione del rumore. La qualità dell’audio dipende dal programma che stiamo utilizzando, quindi per un’esperienza migliore è bene utilizzare Spotify o Amazon Music.

Autonomia:

Come sappiamo, la batteria degli auricolari Bluetooth è fissata al suo interno e i diversi modelli hanno autonomie diverse.

Questi auricolari offrono da 5 a 6 ore di autonomia con una singola carica, il che è considerato molto buono. La funzione di ricarica wireless è un’ottima aggiunta a questo modello, in modo da poterlo ricaricare semplicemente mettendo un pad di ricarica wireless e aspettando un paio d’ore per essere completamente carico.

Sappiamo che gli auricolari fungono da caricabatterie per i pezzi destro e sinistro: basta inserirli nella custodia per iniziare a caricarli. Una volta caricata la custodia, gli auricolari si ricaricano 3 volte, garantendo un’autonomia di 16-18 ore con una buona qualità del suono.

La velocità di ricarica è tale che se si mettono gli auricolari per 15 minuti, sarà sufficiente ascoltare la musica per un’ora.

Mi è piaciuto molto il backup della batteria e questi sono i migliori auricolari in questa fascia di prezzo.

Conclusione finale degli auricolari Bang & Olufsen Beoplay E8:

Le prestazioni degli auricolari Bang & Olufsen Beoplay E8 sono molto buone in questa categoria di prezzo.

Le sue nuove funzioni, come la ricarica wireless e la trasparenza, sono molto brillanti.

Non si tratta di auricolari che annullano completamente il rumore, ma la funzione di trasparenza blocca e permette di ascoltare i suoni in diverse modalità.

Consiglio questi auricolari alle persone che ascoltano una qualità audio migliore e non amano i fastidiosi fili degli auricolari.

Pro

  • Qualità audio
  • Funzione di trasparenza
  • Autonomia
  • Caricabatterie senza fili
  • Controlli touch

Contro

  • Prezzo
  • La funzione di cancellazione del rumore non è disponibile

Similar Posts