Miglior Interfono Per Moto
Una guida per trovare gli interfoni miglior interfono per moto e più convenienti sul mercato
Interfono per moto di alta qualità
Se avete bisogno di acquistare miglior interfono per moto e non sapete da dove cominciare, iniziare con questa newsletter è un’idea straordinaria: non è semplice capire quali sono i miglior interfono per moto e soprattutto a quali funzioni prestare attenzione.
Siate organizzati per capire cosa cercano di dire i vostri compagni di viaggio. Anche il motociclista più vintage e tecnofobico deve ammettere che cercare di comunicare con i compagni di viaggio o di guida è in genere un’impresa ardua. L’interpretazione errata di frasi e gesti, infligge confusione e disorientamento di massa.
L’era moderna può non piacere a tutti, ma non si può negare che renda lo stile di vita meno complicato e diminuisca lo stress. Nel caso del pendolarismo in moto, miglior interfono per moto è bene aggiungere al viaggio l’ascolto della musica o delle linee guida o la conversazione con gli amici, soprattutto se il viaggio è lungo e faticoso. Esistono numerosi sistemi, e noi ne abbiamo scelti dieci tra i migliori.
Interfono per biciclette di alta qualità
Nella nostra lista degli interfoni per bici soddisfacenti, possiamo esaminare punti di ricarica eccezionali e funzioni esclusive, cercando di soddisfare i desideri di tutti.
Non solo il più economico, ma anche il migliore, come possiamo vedere confrontandolo con altri modelli.
per le migliori autoradio del 2023
1-Thistle FRC4P101
Thistl FRC4P101 Freecom: miglior interfono per moto
Iniziamo con questo modello, che ha tutte le carte in regola per occupare il primo posto nella nostra classifica degli miglior interfono per moto di alta qualità.
Si tratta di un miglior interfono per moto dotato di software, quindi è consigliabile mantenerlo aggiornato per mantenere le prestazioni complessive al top (l’aggiornamento richiede solo una connessione Bluetooth).
Nel contenitore scopriamo l’insieme di due tempi per 2 citofoni:
- In pratica
- Due morsetti per il collegamento
- Due coppie di altoparlanti JBL
- Due cavi micro USB
- Microfono a doppio cavo per caschi integrali
- Due aste per caschi modulari o aperti
Quando è attivato, l’interfono viene sempre utilizzato per i comandi vocali interni, consentendo di fare tutto senza toccare lo strumento: chiedere a Siri e Google Assistant, manipolare la radio o i brani musicali integrati nel telefono, effettuare o rifiutare chiamate e molto altro.
Per rendere il tutto più speciale (ad esempio, se a un turista piace ascoltare la canzone e all’altro fare telefonate), è possibile collegare l’interfono a due telefoni separati.
Questi citofoni sono piuttosto costosi, ma ne vale davvero la pena per il suono senza dubbio accurato, per le chiamate aperte e chiare e per l’attenzione alle canzoni.
Vantaggi:
- Dimensioni: 4,8 x 7,9 x 2 cm
- Peso: 31 g
- Diametro del bordo superiore: 4 cm
- Portata massima interfono Bluetooth: 1,3 km
- Durata della batteria: 13 ore
Pro e contro
Pros
Cons
2-Cellularline Tour
Connessione telefonica
Un’altra straordinaria preferenza tra i miglior interfono per moto di prima qualità è questo modello di Cellularline, a un prezzo inferiore rispetto al precedente, pur essendo uno dei modelli di punta del marchio.
Anche qui scopriamo:
- Due gadget in un unico pacchetto
- Doppie staffe di montaggio per specifici tipi di caschi (quindi con velcro e clip)
- Cavo di ricarica e di informazione
- Tutorial rapido
La connettività è quadrimensionale, il che significa che grazie a questo interfono possono parlare fino a 4 persone, in modo completamente autonomo l’una dall’altra, ad esempio per quanto riguarda le canzoni o le chiamate.
La durata della batteria è altrettanto impressionante, dura fino a venticinque ore e si ricarica in un attimo grazie alla ricarica rapida. Per quanto riguarda l’audio, possiamo dire ancora una volta che la qualità è semplicemente corretta, ottima sia per le chiamate che per stare attenti alla melodia. Anche la distanza coperta dalla connettività non è più terribile: fino a 1,5 km.
Per parlare con quattro persone, sarà sufficiente acquistare due set da Cellularline, che non sono necessariamente uguali (comunque, testate la connettività dei vari modelli per evitare acquisti sbagliati).Sul corpo dei citofoni, possiamo scoprire numerosi pulsanti relativamente comodi, dall’avvio o la conclusione di un nome ai pulsanti di scorrimento verso l’alto e verso il basso, che possono essere utilizzati per alternare l’estensione o cambiare il programma/musica.
Vantaggi :
- Dimensioni: otto,7 x cinque,2 x 2,2 cm
- Peso: 35 gr
- Diametro dell’altoparlante: quattro cm
- Portata massima dell’interfono Bluetooth: 1,5 km
- Durata della batteria: fino a venticinque ore
Pro e contro:
Pros
Cons
3-Fodsports FX6
Fod Sports FX6: miglior interfono per moto
Rispetto ai modelli più costosi, presenta alcuni aspetti negativi, come la batteria che dura al massimo 10 ore di conversazione o la distanza massima di connessione di 1 km.
Stiamo comunque parlando di due gruppi di citofoni che consentono il collegamento di 6 citofoni indipendenti.
Oltre al campo abbiamo osservato i dispositivi:
- Clip per casco integrale
- Velcro
- Sistema audio da 40 mm
- Cavo USB per la ricarica e la registrazione
Qui troviamo il Bluetooth 5.Zero, che permette un passaggio di dati molto veloce, ma fate attenzione se volete collegare cuffie di produttori diversi da Fodsports: in questo caso, potreste avere problemi di connessione.
Per quanto riguarda l’audio, i suoni sono un po’ ballerini e i bassi vibrano troppo. Questo problema si verifica normalmente durante l’ascolto dei brani, diventando secondario nel caso in cui l’acquisto di un interfono serva in genere per le chiamate e per connettersi con altri motociclisti.
Vantaggi:
- Dimensioni: otto,4 x 3,8 x 2,6 cm
- Peso: 38 g
- Diametro dell’altoparlante: quattro cm
- Portata massima del citofono Bluetooth: 1 km
- Durata della batteria: fino a dieci ore
Pro e contro
Pros
Cons
4-Cardo PTB00101
introduzione
Dallo stesso emblema migliore e più economico dell’interfono da moto di prima classe, ecco un altro prodotto della casa Cardo: si tratta di una versione che consente di collegare gli interfono e di accoppiare gadget e smartphone in modo semplice e diretto.
Se si dispone di citofoni di altre marche, l’accoppiamento è altrettanto semplice, tramite connessione DMC o Bluetooth, in quanto Cardo non desidera che i citofoni del proprio logo o di altre marche siano accoppiati tra loro. Anche in questo caso, scopriamo un sistema audio JBL che offre un suono chiaro e semplice, sia per le chiamate che per l’ascolto della musica, anche per i più esigenti amanti dei bassi profondi e non vibranti.
La navigazione GPS è abbastanza chiara, le istruzioni vocali sono quasi sempre percepite correttamente, senza bisogno di copiarle.Questo modello è ideale anche per i caschi integrali e modulari e il design è piuttosto formidabile, non uguale a quello di tutti gli altri interfoni che sono spesso molto simili.
Con l’alternativa di connessione DMC, la portata si estende fino a quindici chilometri, rendendolo ideale anche per le grandi organizzazioni di viaggio.
Vantaggi:
- Dimensioni: otto x 4,5 x 2,5 cm
- Peso: 59 g
- Diametro dell’altoparlante: 4 cm
- Distanza massima dell’interfono Bluetooth: 1,6 km
- Durata della batteria: fino a 13 ore
Pro e contro
Pros
Cons
5-Lexin 2X B4FM
miglior interfono per moto-Lexin 2X B4FM
Un altro modello di interfono per moto gemello è questo della Lexin, che comprende un kit di dispositivi. Possiamo classificarlo tra gli interfono per moto economici, infatti, rispetto ad altri "colleghi", riduce sufficientemente il costo, ma offre comunque caratteristiche adeguate.
Ma iniziamo a dare un’occhiata a ciò che il pacchetto è composto, all’interno troviamo:
- Due gadget
- Montaggio per caschi integrali e modulari
- Microfoni intercambiabili
- Cavi di ricarica
- Manuale d’uso
La connessione Bluetooth è piuttosto buona, versione 5.Zero, gli interfoni sono impermeabili e hanno una radio FM integrata. Il suono non è ai massimi livelli, ma è comunque eccellente, con il problema della velocità: se si forza a una velocità superiore a 120 km/h, il microfono e il suono sono un po’ disturbati.
Con questi interfoni per moto è possibile effettuare fino a 8 connessioni, una quantità piuttosto discreta, soprattutto se si considera il prezzo interessante. L’autonomia della batteria è media, circa 13 ore, con ricarica rapida tramite USB-C.
Vantaggi:
- Dimensioni: 7,8 x 4,8 x 2,9 cm
- Peso: 65 g
- Diametro dell’altoparlante: 4 cm
- Portata massima dell’interfono Bluetooth: 1,6 km
- Durata della batteria: fino a 13 ore
Pro e contro
Pros
Cons
6-Midland BTX1 PRO Twin
introduzione
Se siete alla ricerca di uno dei migliori interfoni per bicicletta a prezzi ragionevoli e onestamente resistenti, date un’occhiata a questa versione di Midland. Il pacchetto comprende ancora una volta gadget che possono essere installati senza difficoltà su qualsiasi tipo di casco, integrale o modulare.
Pratici sono i pulsanti corporei che vengono regalati, molto facili da ricordare per essere utilizzati al passaggio: oltre al pulsante centrale, troviamo i pulsanti standard per aumentare e ridurre l’estensione e i pulsanti per mandare avanti o indietro un brano o una stazione radio. Comodo anche nella funzione interfono.
L’audio è davvero straordinario, anche ad alta velocità non avrete problemi a distinguere senza dubbio la voce del vostro compagno, e i brani riprodotti sono sicuramente piacevoli, sia negli alti che nei profondi. C’è una funzione Noise Canceling per sopprimere i rumori esterni anche durante l’ascolto e un Noise Gate che permette di aumentare la quantità in presenza di turbolenze o brutte raffiche di vento.
Vantaggi:
- Dimensioni: otto,tre x 5,6 x 2,4 cm
- Peso: settantacinque grammi
- Diametro dell’altoparlante: quattro cm
- Massima distanza di intercomunicazione Bluetooth: fino a 800 m
- Durata della batteria: fino a 23 ore
Pro e contro
Pros
Cons
Altri tipi di migliore e più economico interfono per moto
- Interfono a rete Cardo Packtalk Edge.
- Sena 30K Sistema di comunicazione Bluetooth per moto con altoparlanti HD, confezione doppia.
- Sena 20S EVO Sistema di comunicazione Bluetooth per moto con altoparlanti HD, confezione doppia.
- Sena 20S Evo.
- Cardo Packtalk Bold.
- SENA SMH5-FM Auricolare e interfono Bluetooth.
- Cardo Freecom 4X.
- Sena SRL2.
- Sistema interfono Bluetooth AGV ARK.
- Telecomando Sena RC3.
- YYTFY Cuffia Bluetooth per casco da moto.
Come funzionano gli interfoni per moto?
Gli interfoni si collegano comunemente a telefoni e navigatori satellitari tramite Bluetooth, oltre che ad altri interfoni. È ottimo per parlare con i passeggeri ed è anche di alta qualità per i gruppi più numerosi.
Gli interfono Bluetooth hanno di solito una portata di 1-1,5 miglia a seconda dell’antenna e possono gestire conversazioni tra più piloti. Anche se per i grandi numeri o le grandi distanze può essere utile l’era MESH.
Si tratta di un gadget automatizzato che accoppia e ricorda gruppi di corse senza soluzione di continuità, in modo che se qualcuno si disconnette dall’organizzazione, si riconnette automaticamente quando rientra nel raggio d’azione.
Qual è il miglior interfono per moto?
Dopo aver fornito tutte le valutazioni dei migliori interfoni bluetooth per moto, ripeto quanto detto all’inizio dell’articolo: il miglior interfonico per moto è il Cardo FRC4P101 Freedom. Considerando il suo costo elevato, non possiamo collocarlo tra gli interfoni per moto economici, ma ne vale comunque la pena, considerando la robustezza del dispositivo, la facilità d’uso e le prestazioni vocali complessive nelle chiamate e nelle interfacce.
L’aspetto più interessante è la possibilità di utilizzare Google Assistant e Siri con istruzioni vocali dirette: ad esempio, può essere molto utile durante la guida per conoscere il meteo, i visitatori, la distanza dal primo distributore di benzina o dove fermarsi. Per i pasti. Il tutto senza scendere dalla moto!
Se non disponete di un’ampia gamma di prezzi e non sapete quale moto scegliere, date un’occhiata ai miei diversi modelli e prestate attenzione alle funzioni di cui avete bisogno.
Domande frequenti:
Che cos’è l’interfono per moto di prima classe?
Gli interfoni per moto di alta qualità
Gli interfoni per moto di alta qualità sono sicuramente dotati di connettività Bluetooth, ma è importante capire quali connessioni sono possibili con l’interfonico per moto e non dimenticare se è dotato o meno di una radio FM integrata.
Un’altra caratteristica fondamentale è la portata avanzata degli interfoni.
Quanto costa l’interfono per moto?
Gli interfoni sono spesso venduti in coppia, quindi i gadget più economici partono da circa 100 sterline a coppia, ma si può arrivare a spendere fino a 300 sterline (ancora di più per una coppia) per gli interfoni di livello eccessivo con funzioni avanzate.
Come parlare tra due caschi da moto?
I migliori interfoni per moto
È possibile acquistare un interfono per moto che permette di parlare tra caschi, tra motociclisti uguali e tra motociclisti straordinari, l’elemento essenziale è collegarli con successo.
A cosa serve l’interfono per moto?
L’interfono per moto consente la conversazione tra il conducente e il passeggero della stessa moto, ma anche tra i passeggeri di moto speciali.
È uno strumento molto utile per tenersi aggiornati con gli altri motociclisti o anche per condividere gli stessi brani musicali.
Panoramica degli interfoni per moto di prima qualità
Una volta che vi sarete documentati sui migliori interfoni per moto, sarà più facile riconoscere quale dispositivo fa al caso vostro.
Considerate la distanza maggiore, la quantità di connessioni possibili, oltre al carico e alle dimensioni del dispositivo (anche se queste sono tutte molto simili, se non avete dimensioni decise con l’aiuto del tipo di casco, non dimenticate altri aspetti. ).
Articoli simili
Migliori Autoradio Del 2023
Migliori Casse Per Auto
Amplificatori Per Auto Del 2023