|

Recensione Sony SRS XB43: liberare la potenza dell’eccellenza audio

Recensione Sony SRS-XB43

recensione sony srs xb43, Sony SRS-XB43 rientra nella categoria di questi dispositivi. Che possono essere sempre più utilizzati e di cui esistono modelli distinti. È praticamente un altoparlante Bluetooth e, poiché esistono infiniti modelli e marchi. E fondamentale fare le tue ricerche prima di effettuare un acquisto.

  • Potenza Watt Sony SRS XB43 pari a circa 15 W
  • Doppia disponibilità di colori: blu e nero, per acontentare tutti senza rinunciare all’eleganza
  • Possibilità di gestione da remoto delle luci attraverso l’App Fiestable
  • Puoi scegliere tra Live sound, Extra Bass o Stamina

Ecco, si scopre che è necessario leggere questa recensione del Sony SRS-XB43 per avere una visione a 360 gradi di questo prodotto, anche per confrontarlo con altri dispositivi.

Design

Siamo tutti d’accordo sul fatto che non bisogna mai decidere un libro dalla copertina. Ma ammettiamolo: anche l’occhio vuole la sua parte, persistere sempre nella pronuncia. Quindi vuoi parlare di come appare il Sony SRS-XB43 dall’esterno nella valutazione.

Parliamo prima dei colori: questo prodotto è disponibile nelle versioni blu e nera. Forse è un po’ “stretto” scelta, tuttavia possono essere pur sempre due colori che si abbinano a qualsiasi zona e scenario senza suscitare troppo interesse.

Per quanto riguarda la linea di layout, posso evidenziare che il Sony SRS-XB43 è molto versatile perché può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale e non sempre è uno di questi oggetti quello che metti lì e stona con l’intero ambiente, al contrario. Non hai notato che è fondamentale che un altoparlante Bluetooth non sia più utile, ma anche bello da vedere?

La sua forma prismatica smussata da 32,5 cm è quasi interamente composta dalla classica rete metallica che caratterizza ogni tipologia di altoparlante. Mentre sulle estremità laterali troviamo dei LED che aggiungono un ulteriore tocco di classe al tuo altoparlante Bluetooth.

I controlli rimangono discreti in alto, mentre le numerose porte di ingresso e uscita sono sul retro. i cavi escono dalla porta di servizio senza attirare l’attenzione. Non terribile, vero? I cavi non sono mai molto da studiare.

Comandi

Cosa vuoi capire sul controllo Sony SRS-XB43

Come ho accennato prima, il Sony SRS-XB43 presenta un piccolo rettangolo nella parte superiore contenente tutti i comandi principali di un normale altoparlante Bluetooth. Diamo un’occhiata a loro in maggiore dettaglio:

  • Pulsante On-Off con indicatore LED
  • Indicatore di carica
  • Il pulsante di connessione Bluetooth è sempre osservato da un LED
  • Pulsante Riproduci/Pausa
  • Un pulsante per ricevere o effettuare chiamate nel caso venga utilizzato, ad esempio. Quando si utilizza tramite affiliazione con il nostro cellulare
  • Pulsanti volume su e giù
  • Il pulsante LIVE che ci permette di cambiare la modalità di duplicazione del suono da suono dal vivo a Extra bass o addirittura preservarlo con un solo tocco

Cosa succede se non ho bisogno di ottenere i controlli ma voglio scambiare qualcosa?

Quante volte si manifesta che dobbiamo raggiungere qualche pulsante troppo distante, proprio come l’interruttore della luce. Per accenderlo e spegnerlo, ma entrambi non possiamo, o meglio ancora, non lo sentiamo, e tu hai bisogno di fare un respiro prolungato e armarti di forza e coraggio per raggiungere l’intenzione desiderata?

Con le luci forse ora stanno risolvendo il problema dell’automazione domestica, Sony lo fa da tempo. Certo, se stai studiando questa valutazione del Sony SRS-XB43. Scoprirai che ci sono app che puoi scaricare sul tuo smartphone e manipolare il tutto da qualsiasi luogo.

Attraverso l’app Music Center, sviluppata dalla stessa Sony, ho potuto controllare tutte le funzionalità di base, la tua playlist o anche gli effetti luminosi dei LED laterali. Chiaramente anche cambiare modalità audio non sarà più una seccatura.

Un’altra utility che ci permette di utilizzare questo altoparlante Bluetooth è App Fiestable, tutta dedicata al gioco della luce che potrai scegliere. Visualizzare e regolare immediatamente dallo schermo del tuo cellulare per rendere indimenticabili i tuoi momenti di relax o le tue feste.

Autonomia

Quanto dura la batteria?

Perdonatemi la rima banale, tuttavia mi sembra doveroso affrontare il tema dell’autonomia. Al giorno d’oggi, sperimentiamo spesso risparmi con i power bank perché la durata di qualsiasi strumento sembra sempre essere al limite della sua vita e non vive mai quanto le nostre aspettative. 

È possibile che ne stiamo abusando? 

Chi lo sa, ma non è questo il punto.

Il Sony SRS-XB43 ha una potenza di circa 15 W. Secondo la stessa Sony, l’autonomia di questo altoparlante Bluetooth può raggiungere le 24 ore. Non male, vero? Considerando che ci sono dispositivi simili che chiudono molto meno anche senza un uso ossessivo. Questa mi sembra una caratteristica straordinaria.

24 ore non saranno quasi l’autonomia massima che qualsiasi altoparlante Bluetooth può raggiungere, ma Sony ha un’idea di tutto. Anche se ci sono alcuni gadget che non dovrebbero accendersi durante la ricarica, questo non è il caso dell’SRS-XB43.

Quindi hai la possibilità di utilizzare l’altoparlante Bluetooth durante la ricarica senza danni, ma meglio l’orgoglio di non dover interrompere ciò che stai facendo o invece di ascoltare.

Connettività

Se c’è una caratteristica che davvero non dovrebbe essere sottovalutata e quindi non essere più trascurata in alcun modo in questa panoramica del Sony SRS-XB43, è la connettività chilometrica. Hai capito bene, questo strumento senza ombra di dubbio ha molti componenti fantastici tra cui layout. Indistruttibilità, luci, suoni, compatibilità delle app, ma per quanto riguarda la connettività?

Hai bisogno di organizzare una di queste mega feste con una traccia ad alto volume e un dispositivo stereo che potrebbe fare invidia a tutti i più importanti promotori di concerti o DJ? Sospetti che non sia possibile a meno che non spendi un bel po’ di soldi? In realtà ora non è più così e spiegherò perché.

Attraverso la connettività Bluetooth, che supporta anche la modalità NFC, grazie alla quale è possibile portare il dispositivo verso l’accoppiamento, è possibile connettere non uno, ora non due, ma ben 100 sistemi audio Bluetooth contemporaneamente. Incredibile, non è vero?

Ma per quanto riguarda la facilità di connessione, il Sony SRS-XB43 è dotato dei controlli già menzionati e di un LED che mostra la reputazione della connettività Bluetooth. Il gioco è semplice: attivate il Bluetooth, ad esempio, sul vostro smartphone cellulare e attendete all’associazione. Che viene segnalata tramite il LED, con l’apposito pulsante.

Per quanto riguarda la connessione NFC, non credo che ci sia molto da dirti che tu non riconosca già. In realtà si tratta di una generazione molto utilizzata per la bolletta contactless: basta avvicinare i due dispositivi e il gioco è fatto!

Confezione

Cosa contiene la confezione della Sony SRS- XB43?

Siamo come i bambini: più cose troviamo nella busta delle sorprese e più siamo contenti. Riuscirà la Sony SRS- XB43 a non deluderci? Scopriamo cosa possiamo trovare nella confezione!

  • Innanzitutto il packaging è bello già di per sé: classico, elegante, non il solito cartone che appena svuoti getti subito nella spazzatura. La marca si vede anche in questo
  • Indubbiamente troviamo lo speaker bluetooth SRS- XB43. Quantomeno mi sembra doveroso!
  • Nella confezione troviamo anche un manuale utente. Sì, hai presente quel libricino che appena ci troviamo davanti scartiamo dicendo che tanto non ci servirà mai. Che ci arriviamo da soli a come funzionano le cose, ma alla fine quando ci occorre è irrimediabilmente sparito magari durante l’accensione del caminetto? Ebbene, che tu lo legga o meno c’è anche lui
  • Un alimentatore per la ricarica usb di tipo c
  • Un adattatore Europeo
  • Un adattatore per il Regno Unito

Qualità Audio

Audio di qualità sì, audio di qualità no? Cosa si cela dietro il diaframma della Sony SRS- XB43?

Guardando su internet ci sono infinite recensioni Sony SRS- XB43. La maggior parte fatte da acquirenti che magari non hanno neanche aperto la confezione, ma già scrivono “Prodotto da restituire, ma lo terrò ugualmente per evitare seccature”, così come per ogni prodotto in vendita sul web.

Come capire se stai per fare l’acquisto del secolo o se stai prendendo una fregatura abissale che ti farà odiare a vita l’e- commerce? Semplicissimo, basati su opinioni oggettive e non soggettive, come quelle che stai per avere in questa recensione Sony SRS- XB43!

Prima di tutto è un dato di fatto, come ti ho già detto, che puoi variare la modalità di riproduzione. Ma ti posso assicurare che in qualsiasi modo otterrai un suono chiaro e cristallino. Grazie al Dual Passive Radiator, ed al sistema di speaker a due vie. Sarai in grado si potenziare i bassi rilasciando beat più potenti per stupire tutti.

Con la modalità live, invece, che sfrutta gli altoparlanti angolati con la tecnologia DSP. Riuscirai a far arrivare il suono ovunque, senza avere quella sensazione di sapere sempre dove si trova lo speaker.  

Da non sottovalutare certamente è la sua capacità di riproduzione dei bassi. Mentre alcuni speakers bluetooth tendono a non esaltarli, se non addirittura ad eliminarli, con la Sony SRS- XB43 non avrai alcun problema di questo tipo.

Che dire, se vuoi ottenere la riproduzione di suoni ad ampio spettro facendoli restare ugualmente chiari, puliti, senza difficoltà di gestione delle frequenze, questo prodotto fa al caso tuo!

Caratteristiche Recensione Sony SRS-XB43

Riassumiamo un po’ le caratteristiche principali, i punti salienti che contraddistinguono lo speaker bluetooth Sony SRS- XB43, di cui abbiamo tanto parlato in questa recensione.

  • Design elegante, posizionabile verticalmente ed orizzontalmente per andare incontro ad ogni esigenza di spazio e di stile
  • Doppia disponibilità di colori: blu e nero, per acontentare tutti senza rinunciare all’eleganza
  • Scocca resistente, garantita da Sony contro polvere, antiruggine, sabbia, acqua, urti, qualsiasi cosa a cui uno speaker potrebbe essere soggetto. In pratica, se riesci a distruggerlo, la Sony ti applaude perchè hai superato l’impossibile
  • Led sulle estremità per giochi di luci che possono rendere l’atmosfera movimentata o rilassante, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze
  • Possibilità di gestione comandi tramite l’app Music Center
  • Possibilità di gestione da remoto delle luci attraverso l’App Fiestable
  • Puoi scegliere tra Live sound, Extra Bass o Stamina
  • Tecnologia DSP per una propagazione ampia del suono
  • Potenza Watt Sony SRS- XB43 pari a circa 15 W

Conclusione Recensione Sony SRS- XB43

Eccoci giunti al momento triste dei saluti. Perchè spero che tu sia triste? Non perchè voglio farti soffrire, anzi, significherebbe che questa recensione ti è piaciuta e che vorresti non finisse.

Abbiamo esaminato a fondo ogni singolo aspetto e caratteristica della Sony SRS- XB43, dalla confezione, all’aspetto, fino alle sue funzionalità e punti di forza, in modo che tu possa fare un acquisto più consapevole o semplicemente essere in grado di paragonarla con altri speaker bluetooth, che diciamocelo, sono amati un po’ da tutti: da chi è al volante, a chi vuole godersi un film, a chi ama la musica, fino a chi gode della fama di miglior organizzatore di feste.

Ed ora cosa aspetti?

Valuta se è il momento di cambiare il tuo vecchio speaker o semplicemente di acquistarne uno!

Pros

  • Vari accessori inclusi nella confezione
  • Giochi di luci
  • App
  • Suono chiaro e cristallino
  • Design elegante

Cons

  • Prezzo

Clicca qui per maggiori dettagli Amazon.it.

Similar Posts